Circuito Mobilità

Muoversi a Roma

Muoversi a Roma è il servizio gestito dalla Centrale della Mobilità dell'Agenzia Roma servizi per la Mobilità per fornire informazioni in tempo reale sul trasporto pubblico e privato della città di Roma.

>> Scopri ora

Car Sharing

Il Car Sharing è un nuovo servizio di trasporto individuale ma in comune, è mobilità sostenibile.

>> Scopri ora

Muoversi in taxi

Tutte le informazioni per muoversi a Roma in taxi: le tariffe ordinarie e agevolate, bagagli e importi.

>> Scopri ora

Numeri utili

Informazioni al pubblico

Rilascio permessi (ZTL, Strisce blu, bus turistici, contrassegni speciali per persone con disabilità), rilascio licenza taxi, noleggio con conducente (NCC) o botticelle.

tel +39 06 57003
fax +39 06 46956660

Numero unico 06 57003

Informazioni e servizi sulla mobilità pubblica e privata, orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio, permessi (ZTL, strisce blu, contrassegni speciali persone con disabilità), piano bus turistici, car sharing, segnalazioni semafori e parcometri.

tel +39 06 57003
fax +39 06 46956660

Servizi online

I servizi disponibili per i nostri utenti registrati: permessi ZTL e Strisce blu per residenti e domiciliati, cambio targhe per persone con disabilità, incentivi per distribuzione merci, accesso alla ZTL per NCC fuori Roma.

Circuito Mobilità
user search

Roma_Mobilita Agenzia per la mobilità

MENU

chiudi

cerca percorso

Inserisci punto di partenza e punto di arrivo per scoprire come raggiungere la tua meta.

Ricerca avanzata

cerca linea

Ricerca avanzata

cerca luogo

Cerca sulla mappa tutti i parcheggi del car sharing, le bici disponibili, i varchi ztl, le colonnine di ricarica e tanto altro ancora.

Scopri tutti i servizi attivi sul territorio!

Home Servizi Orari ZTL notturna testaccio

ZTL Notturna Testaccio

Quando è attiva

La Ztl Testaccio è chiusa alle automobili, nella fascia oraria 23.00-3.00, nelle notti di venerdì e sabato.

I varchi elettronici per accedere nella ZTL sono attivati per garantire l’accesso ai residenti/domiciliati e sanzionare gli eventuali trasgressori.

I permessi per la ZTL Testaccio

residenti nella ZTL e nelle strade perimetrali, i domiciliati ed altre categorie aventi diritto al permesso per la ZTL, nonché le persone con disabilità in possesso di contrassegno speciale di circolazione, possono accedere liberamente utilizzando le automobili autorizzate ed esponendo il contrassegno in evidenza sul parabrezza o sul lunotto posteriore dell'autoveicolo. I contrassegni per persone con disabilità danno diritto alla circolazione in tutta la ZTL e alla sosta nei posti auto risevati e in tutti gli altri spazi consentiti.

I contrassegni per la ZTL danno diritto al transito (solo attraversamento della ZTL) o alla circolazione (accesso nella ZTL e sosta su strada negli spazi consentiti) secondo le diverse tipologie di permesso. 

Tutti i cittadini interessati ad accedere a Testaccio, aventi diritto al permesso, non sono tenuti obbligatoriamente a richiederlo poiché coloro che entrano nella territorio della ZTL, nelle giornate del venerdì e del sabato, prima delle ore 23.00 (orario di attivazione), potranno regolarmente continuare a sostare all'interno, ma non potranno circolare in questa zona. Il contrassegno è infatti necessario esclusivamente a coloro che hanno la necessità di accedere nelle ZTL durante le giornate e gli orari di limitazione della circolazione.

Sono esclusi dal divieto di transito i taxi e le auto a noleggio con conducente (NCC).

Le moto e ciclomotori hanno libero accesso alla ZTL tutti i giorni, in tutte le ore del giorno e della notte, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote.

I veicoli a trazione esclusivamente elettrica possono liberamente e gratuitamente circolare all’interno delle ZTL di Roma. Per farlo, deve essere preventivamente proposta una richiesta a Roma Servizi per la Mobilità, inoltrando una mail all’indirizzo di posta elettronica  pubbliciserviziZTL@agenziamobilita.roma.it  e allegando alla stessa copia della carta di circolazione del veicolo. L’Agenzia procederà ad autorizzare l’accesso nelle ZTL senza rilasciare alcun contrassegno cartaceo.
Per i veicoli elettrici già autorizzati a fronte di passate comunicazioni l'autorizzazione verrà concessa d'ufficio da Roma Servizi per la Mobilità.

Sosta su strada

Consulta le informazioni relative ai permessi di sosta sulle Strisce Blu