Circuito Mobilità

Car Sharing

Informazioni sul Car Sharing a Roma: cos'è, come funziona, quanto costa. Entra nel sito ufficiale, a cura di Roma Servizi per la Mobilità.

>> Scopri ora

Muoversi a Roma

Come Muoversi a Roma: cerca percorso, cerca linea e infomobilità in tempo reale per cittadini, turisti, city-user.

>> Scopri ora

Sicurezza stradale

Analisi e monitoraggio dell'incidentalità stradale, a supporto delle attività di programmazione, progettazione e gestione degli interventi ddi Roma Capitale.

>> Scopri ora

Numeri utili

Numero unico 06 57003

Informazioni e servizi sulla mobilità pubblica e privata, orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio, permessi (ZTL, strisce blu, contrassegni speciali persone con disabilità), piano bus turistici, car sharing, segnalazioni semafori e parcometri.

tel +39 06 57003
fax +39 06 46956660

Servizi online

I servizi disponibili per i nostri utenti registrati: permessi ZTL e Strisce blu per residenti e domiciliati, cambio targhe per persone con disabilità, incentivi per distribuzione merci, accesso alla ZTL per NCC fuori Roma.

Circuito Mobilità
user search

Roma_Mobilita Agenzia per la mobilità

MENU

chiudi

cerca percorso

Inserisci punto di partenza e punto di arrivo per scoprire come raggiungere la tua meta.

Ricerca avanzata

cerca linea

Ricerca avanzata

cerca luogo

Cerca sulla mappa tutti i parcheggi del car sharing, le bici disponibili, i varchi ztl, le colonnine di ricarica e tanto altro ancora.

Scopri tutti i servizi attivi sul territorio!

Home Permessi Contrassegni ZTL

Contrassegni ZTL

NUOVA ZTL TRIDENTE

Consegna dei permessi ZTL TRIDENTE (A1)

E' possibile richiedere la sostituzione del contrassegno contattando il numero 06.56568196 (attivo fino al 2 novembre 2014 dalle 9.00 alle 18.00) e comunicando quali delle seguenti modalità si preferisce utilizzare:
  • concordare un appuntamento per la consegna presso l’abitazione/ufficio e contestuale ritiro del vecchio permesso ZTL, effettuata da Roma Servizi per la Mobilità, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00;
  • preannnunciare il ritiro del nuovo permesso presso l’infobox di piazza di Spagna (dalle 9.00 alle 18.00). Contestualmente al ritiro, dovrà essere riconsegnato il vecchio contrassegno.
L'infobox sarà aperto fino a venerdì 31 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, e fornirà anche tutte le informazioni sull'istituzione della nuova ZTL Tridente.

Dal 3 novembre il ritiro/sostituzione del contrassegno (che è gratuito) può essere effettuato solo presso lo sportello di piazzale degli Archivi 40. Per info e chiarimenti è disponibile anche il nostro Contact Center 06.57003 (attivo 24h su 24h).

ESTENSIONE ZTL CENTRO STORICO NEL RIONE MONTI

Dal 28 giugno 2014 sono attivi i nuovi varchi di accesso nell'area delimitata da via degli Annibaldi, via delle Carine, via del Colosseo, via dei Fori Imperiali. I permessi di sosta nelle strisce blu del rione Monti, rilasciati in favore dei residenti e domiciliati (quest'ultimi se residenti fuori dalla Provincia di Roma), non sono più validi: per accedere in questa area è necessario richiedere un permesso di circolazione e sosta per la ZTL Centro Storico.


PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI PERMESSI ZTL

Per ricevere il permesso a casa:

  • scegliere il proprio modulo e compilarlo
  • effettuare il pagamento in un'unica soluzione (tariffa del permesso, più € 16 per l'imposta di bollo): i dettagli.
  • inviare il modulo compilato, la relativa documentazione (indicata sul retro del modulo) e la ricevuta di avvenuto pagamento a: Roma servizi per la Mobilità - Piazzale degli Archivi, 40 – 00144 Roma.

Per la richiesta di più permessi collegati alla stessa unità abitativa è consigliabile fare un unico invio. Le stesse modalità sono valide anche per richiedere il cambio targa e il duplicato per smarrimento o furto, utilizzando l’apposito modulo che riporta sul retro l’elenco dei documenti necessari.