Circuito Mobilità

Car Sharing

Informazioni sul Car Sharing a Roma: cos'è, come funziona, quanto costa. Entra nel sito ufficiale, a cura di Roma Servizi per la Mobilità.

>> Scopri ora

Muoversi a Roma

Come Muoversi a Roma: cerca percorso, cerca linea e infomobilità in tempo reale per cittadini, turisti, city-user.

>> Scopri ora

Sicurezza stradale

Analisi e monitoraggio dell'incidentalità stradale, a supporto delle attività di programmazione, progettazione e gestione degli interventi ddi Roma Capitale.

>> Scopri ora

Numeri utili

Numero unico 06 57003

Informazioni e servizi sulla mobilità pubblica e privata, orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio, permessi (ZTL, strisce blu, contrassegni speciali persone con disabilità), piano bus turistici, car sharing, segnalazioni semafori e parcometri.

tel +39 06 57003
fax +39 06 46956660

Servizi online

I servizi disponibili per i nostri utenti registrati: permessi ZTL e Strisce blu per residenti e domiciliati, cambio targhe per persone con disabilità, incentivi per distribuzione merci, accesso alla ZTL per NCC fuori Roma.

CIRCUITO_MOBILITA
user search

Roma_Mobilita Agenzia per la mobilità

MENU

chiudi

cerca percorso

Inserisci punto di partenza e punto di arrivo per scoprire come raggiungere la tua meta.

Ricerca avanzata

cerca linea

Ricerca avanzata

cerca luogo

Cerca sulla mappa tutti i parcheggi del car sharing, le bici disponibili, i varchi ztl, le colonnine di ricarica e tanto altro ancora.

Scopri tutti i servizi attivi sul territorio!

Home Permessi Persone con disabilità comunicazione targhe ZTL

Comunicazione targhe per entrare nella ZTL

Residenti a Roma

I soli residenti a Roma, che siano titolari di contrassegno speciale (rilasciato da agenzia Roma servizi per la Mobilità), e che vogliano accedere alla ZTL possono comunicare preventivamente le targhe delle proprie automobili utilizzate (massimo 3) tramite lo sportello virtuale.
E' inoltre possibile utilizzare il modulo in PDF e inviato via fax al numero 0646956660, o a Roma servizi per la Mobilità, piazzale degli Archivi 40, 00144 Roma.

Titolari di permesso rilasciato da un Comune diverso da Roma

I titolari di permesso rilasciato da Comune diverso da Roma, dovranno produrre:

  • il modulo compilato
  • la fotocopia del proprio permesso
  • un documento di riconoscimento valido

In assenza del titolare del contrassegno a bordo del veicolo è possibile contattare il numero 060606 di Roma Capitale 060606 ed annunciare che si sta accedendo nella Zona a Traffico Limitato utilizzando il contrassegno in assenza della persona disabile.

Per autorizzare invece il transito della vettura nella Zona a Traffico Limitato, nel caso in cui la stessa non sia stata già comunicata a Roma Servizi per la Mobilità, l'utente dovrà contattare lo 0657003 attivo h24 tutti i giorni inclusi i festivi o il numero verde disabili 800154451, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.