Rete dei servizi

Car Sharing

Informazioni sul Car Sharing a Roma: cos'è, come funziona, quanto costa. Entra nel sito ufficiale, a cura di Roma Servizi per la Mobilità.

>> Scopri ora

Muoversi a Roma

Come Muoversi a Roma: cerca percorso, cerca linea e infomobilità in tempo reale per cittadini, turisti, city-user.

>> Scopri ora

Sicurezza stradale

Analisi e monitoraggio dell'incidentalità stradale, a supporto delle attività di programmazione, progettazione e gestione degli interventi ddi Roma Capitale.

>> Scopri ora

Numeri utili

Numero unico 0657003

Informazioni su permessi (ZTL, strisce blu, persone con disabilità), piano bus turistici, segnalazioni semafori e parcometri e orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio.

tel +39 0657003 (lun-ven, 8:00-18:00)
fax +39 06 46956660

Numero verde disabili

Il numero 800 154451 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, ed è dedicato ai titolari di contrassegno speciale di circolazione per persone con disabilità.

rete dei servizi
user search

Roma_Mobilita Agenzia per la mobilità

MENU

chiudi

cerca percorso

Inserisci punto di partenza e punto di arrivo per scoprire come raggiungere la tua meta.

Ricerca avanzata

Sportello online

Gestisci online i tuoi permessi ZTL e Strisce blu, la comunicazione delle targhe per l'entrata in ZTL delle persone con disabilità, la tua iscrizione al Car Sharing e la prenotazione e l'acquisto del permesso Pullman Turistici.

cerca linea

Ricerca avanzata
Home Servizi Orari ZTL fascia verde e anello ferroviario

Fascia verde e Anello ferroviario

FASCIA VERDE

L'area delimitata dalla fascia verde viene interdetta ai veicoli inquinanti quando le centraline di monitoraggio segnalano lo stato di attenzione. Dal 15 dicembre 2015 gli autoveicoli Euro 0 (benzina e diesel) non possono più accedere e circolare nella Fascia Verde (il divieto è in vigore dal lunedì al venerdì - con l'eccezione dei festivi infrasettimanali - 24 ore su 24).

ANELLO FERROVIARIO

L'accesso e circolazione all'interno della ZTL "Anello ferroviario" del P.G.T.U. è vietato in modo permanente:

  • dal lunedi al venerdi (esclusi i festivi): ai diesel Euro 1 e alle minicar diesel Euro 0 e 1
  • 7 giorni su 7: a ciclomotori e motoveicoli Euro 0 (a due, tre e quattro ruote) dotati di motore a 2 e 4 tempi

Inoltre fino al 31 ottobre 2016, con Ordinanza n° 63/2016 è disposto il divieto di accesso e circolazione all’interno della ZTL "Anello Ferroviario" del P.G.T.U. dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) ai veicoli alimentati a benzina Euro 1, a diesel Euro 2 e ai ciclomotori e motoveicoli Euro 1 (a due, tre e quattro ruote) dotati di motore a 2 e 4 tempi (non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alle Direttive 97/24/CE o 2002/51/CE).

LA MAPPA