Rete dei servizi

Car Sharing

Informazioni sul Car Sharing a Roma: cos'è, come funziona, quanto costa. Entra nel sito ufficiale, a cura di Roma Servizi per la Mobilità.

>> Scopri ora

Muoversi a Roma

Come Muoversi a Roma: cerca percorso, cerca linea e infomobilità in tempo reale per cittadini, turisti, city-user.

>> Scopri ora

Sicurezza stradale

Analisi e monitoraggio dell'incidentalità stradale, a supporto delle attività di programmazione, progettazione e gestione degli interventi ddi Roma Capitale.

>> Scopri ora

Numeri utili

Numero unico 0657003

Informazioni su permessi (ZTL, strisce blu, persone con disabilità), piano bus turistici, segnalazioni semafori e parcometri e orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio.

tel +39 0657003 (lun-ven, 8:00-18:00)
fax +39 06 46956660

Numero verde disabili

Il numero 800 154451 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, ed è dedicato ai titolari di contrassegno speciale di circolazione per persone con disabilità.

rete dei servizi
user search

Roma_Mobilita Agenzia per la mobilità

MENU

chiudi

cerca percorso

Inserisci punto di partenza e punto di arrivo per scoprire come raggiungere la tua meta.

Ricerca avanzata

Sportello online

Gestisci online i tuoi permessi ZTL e Strisce blu, la comunicazione delle targhe per l'entrata in ZTL delle persone con disabilità, la tua iscrizione al Car Sharing e la prenotazione e l'acquisto del permesso Pullman Turistici.

cerca linea

Ricerca avanzata

ZTL


Responsabile del procedimento: Ing. Luca Avarello

PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI PERMESSI ZTL

Per ricevere il permesso a casa, se sei residente o domiciliato all'interno delle ZTL, accedi al nostro sportello online. Altrimenti:

  • scegli il tuo modulo e compilalo
  • effettua il pagamento in un'unica soluzione (tariffa del permesso, più € 16 per l'imposta di bollo): i dettagli.
  • inviaril modulo compilato, la relativa documentazione (indicata sul retro del modulo) e la ricevuta di avvenuto pagamento a: Roma servizi per la Mobilità - Piazzale degli Archivi, 40 – 00144 Roma.

Per la richiesta di più permessi collegati alla stessa unità abitativa è consigliabile fare un unico invio. Le stesse modalità sono valide anche per richiedere il cambio targa e il duplicato per smarrimento o furto, utilizzando l’apposito modulo che riporta sul retro l’elenco dei documenti necessari.

A quale categoria appartieni?