Rete dei servizi

Car Sharing

Informazioni sul Car Sharing a Roma: cos'è, come funziona, quanto costa. Entra nel sito ufficiale, a cura di Roma Servizi per la Mobilità.

>> Scopri ora

Muoversi a Roma

Come Muoversi a Roma: cerca percorso, cerca linea e infomobilità in tempo reale per cittadini, turisti, city-user.

>> Scopri ora

Sicurezza stradale

Analisi e monitoraggio dell'incidentalità stradale, a supporto delle attività di programmazione, progettazione e gestione degli interventi ddi Roma Capitale.

>> Scopri ora

Numeri utili

Numero unico 0657003

Informazioni su permessi (ZTL, strisce blu, persone con disabilità), piano bus turistici, segnalazioni semafori e parcometri e orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio.

tel +39 0657003 (lun-ven, 8:00-18:00)
fax +39 06 46956660

Numero verde disabili

Il numero 800 154451 è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, ed è dedicato ai titolari di contrassegno speciale di circolazione per persone con disabilità.

rete dei servizi
user search

Roma_Mobilita Agenzia per la mobilità

MENU

chiudi

cerca percorso

Inserisci punto di partenza e punto di arrivo per scoprire come raggiungere la tua meta.

Ricerca avanzata

Sportello online

Gestisci online i tuoi permessi ZTL e Strisce blu, la comunicazione delle targhe per l'entrata in ZTL delle persone con disabilità, la tua iscrizione al Car Sharing e la prenotazione e l'acquisto del permesso Pullman Turistici.

cerca linea

Ricerca avanzata
Home

Settimana europea della mobilità

Come ogni anno, dal 16 al 22 settembre, si è svolta la Settimana Europea della Mobilità (European Mobility Week), iniziativa promossa dalla Commissione Europea. Anche quest’anno la Capitale ha avuto l’occasione di presentare progetti, iniziative, incontri, azioni di mobilità sostenibile proposti da enti, aziende, organismi istituzionali, soggetti pubblici e privati ma anche, più direttamente, dai cittadini.

Come è noto, la Settimana Europea della Mobilità rappresenta uno spazio di tempo ideale per mettere in luce, nei modi più diversi, le sfide che la città deve e vuole affrontare, per illustrare sempre più compiutamente quel modello urbano intelligente, vivibile e sostenibile che tutti vorrebbero, per promuovere un nuovo stile di vita e cambiamenti comportamentali in linea con la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Il programma degli eventi

Il calendario è in corso di aggiornamento: